RI-SONANZE – Ciclo di incontri a mediazione corporeo-vocale


Nell’epoca delle “iper-connessioni” manca il tempo e lo spazio per stare in ascolto di sé e dell’altro, quell’ascolto profondo che ci fa sentire interi, necessario per dare vita e cura a legami autentici e profondi.

Per rimetterci in contatto abbiamo bisogno di  un silenzio che ci permetta di  riscoprire le nostre sensazioni, emozioni, bisogni, il modo in cui interagiamo e ci poniamo in relazione con gli altri. Un silenzio vivo in cui riascoltare, attraverso il corpo e la voce, il nostro modo di vibrare, co-vibrare, ri-suonare con gli stimoli provenienti dal mondo interno e da quello esterno.

Questo ciclo di incontri da seguito  al  precedente laboratorio RI-SONANZE INTENSIVO, con l’intento di proporre uno  spazio di più ampio respiro in cui raccogliersi e concedersi all’ascolto di sé, dell’ambiente e dell’altro; al riparo dal frastuono del vivere quotidiano, fuorviante e spesso lontano dal nostro ritmo naturale.

Il laboratorio è consigliato sia a chi ha già fatto il  precedente intensivo e desidera approfondire ed arricchirsi attraverso una nuova esperienza, sia a chi per la prima volta desidera ri-scoprire l’indissolubile legame tra respiro, corpo e voce ed il suo potere ristoratore e rigenerante.

 

CICLO DI TRE INCONTRI

Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle  19.30 alle 21.00

1) 20 novembre – SENSORIALITA’   

2) 27 novembre – IO E L’AMBIENTE

3) 4 dicembre – LA RELAZIONE COME SCELTA

 

DOVE:

Via Oristano, 26 – Cagliari

La quota di partecipazione è di 70 € per l’intero percorso

 

Per informazioni e iscrizioni:

dott.ssa Claudia Granara, cell 3478110639; mail claudiagranara@gmail.com

dott.ssa Alicia Gibelli, cell 3497462498; mail aigdapr@gmail.com

 

La metodologia di lavoro utilizzata è il  gruppo esperienziale a mediazione corporeo-vocale; un laboratorio in cui, partendo dalla nostra realtà corporea e vocale, in una posizione di ascolto, ci si dà l’opportunità di  esplorare e scoprire nuove possibilità e risorse nel qui ed ora dell’esperienza. Il laboratorio vuole essere uno spazio protetto di condivisione in un contesto di prevenzione, educazione e promozione della salute.

 

Conduttrici:

Claudia Granara, Psicologa Psicoterapeuta
Alicia Gibelli, Psicologa Musicoterapeuta Musicista