Workshop STOP & GO! Costruire strategie efficaci per ri-partire


A volte per orientarsi e focalizzare i propri obiettivi è necessario fare una sosta, oppure sono le circostanze della vita a fermarci; può nascere allora la sensazione di essere impantanati, di fronte a una svolta, a un cambiamento, a una scelta (sul lavoro, nello studio, o in qualsiasi altro obiettivo o desiderio da realizzare). E’ possibile usare questi momenti di pausa per acquisire maggiore consapevolezza delle proprie risorse e scoprire nuove strategie per ripartire; “il fermarsi”, ”lo stare”, non come forma di immobilità e apatia ma come condizione attiva che facilita e rende possibile una modalità diversa di autopercezione, di pensiero e di azione. E’ così possibile scoprire strumenti più efficaci per ridare direzione e senso al nostro procedere.

Questo workshop si propone di attivare processi di consapevolezza e crescita personale attraverso un lavoro esperienziale di riflessione e di contatto con sé, finalizzato alla scoperta ed alla costruzione di strategie e strumenti per affrontare i momenti della vita in cui ci sentiamo impantanati.

Sarà un percorso intensivo di gruppo che si svolgerà in una giornata, dove utilizzeremo attività esperienziali come tecniche corporee di esplorazione e di auto-ascolto, role-playing, giochi di gruppo, strumenti per individuare obiettivi e costruire progetti in ambiti diversi della vita.

Quando: L’attività si svolgerà sabato 13 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (è prevista una pausa per il pranzo).

Dove: a Cagliari, in via Oristano, 26.

Costo: La quota di partecipazione è di € 50

Per info e contatti: Claudia Granara 3478110639 claudiagranara@gmail.com,

Marta Onnis 3921522551 martaimmacolata.onnis@gmail.com

Conduttrici:

Dott.ssa Claudia Granara , psicologa psicoterapeuta, esperta in tecniche corporee e in percorsi esperienziali a tema finalizzati alla promozione della salute e del benessere.

Dott.ssa Marta Onnis, psicologa, esperta in gestione dei gruppi, processi partecipativi e percorsi di crescita personale e sviluppo organizzativo.